Nota di Cuore – stimolante delle attività mentali, presente nelle occasioni importanti, dona coraggio rinforza la volontà, protettore psichico, si usa al mattino.
Elemento: Fuoco.
Parte della pianta: Fiore, Foglia
Metodo di estrazione: distillazione a vapore
Descrizione Aromatica: canforaceo, erbaceo
Principali componenti chimici: 1,8-cineolo (fino al 55%), α-pinene, canfora
Il Rosmarino è un arbusto aromatico, sempreverde le cui foglie sono frequentemente utilizzati per insaporire i cibi, come le imbottiture, maiale, agnello, arrosto, pollo e tacchino. Insieme con alle sue applicazioni culinarie, Rosmarino ha molti vantaggi. Rosmarino supporta la sana digestione * e la funzione degli organi interni. *
A lungo venerato dai guaritori, il Rosmarino era considerato sacro dagli antichi greci, romani, culture egiziana, e l’ebraica. Erbaceo di Rosmarino é un profumo energizzante e spesso utilizzato in aromaterapia.
A seconda del chemotipo della pianta vengono ottenuti diversi oli essenziali: uno ricco in eucaliptolo (1,8 cineolo) , un altro ricco di canfora ed infine uno in cui abbondano il borneolo ed i suoi derivati. Questi tre olii essenziali hanno differenti azioni farmacologiche in quanto il primo ha attività balsamica, il secondo antinfiammatoria (soprattutto per uso locale) e l’ultimo è essenzialmente un antispastico.
BENEFICI PRIMARI
• Supporta una sana funzione respiratoria*
• Supporta una sana digestione*
• Aiuta a ridurre la tensione nervosa e affaticamento occasionale*
ISTRUZZIONI PER USO
Diffusione: utilizzare tre o quattro gocce nel diffusore della vostra scelta.
Uso topico: Applicare una o due gocce sull’area desiderata della pelle. Attenzione diluire l’olio di Rosmarino con dōTERRA olio di cocco frazionato per ridurre al minimo qualsiasi sensibilità della pelle.
ATTENZIONE La pelle puó essere sensibile al l’olio di Rosmarino. Tenerlo fuori dalla portata dei bambini. Se siete in gravidanza, allattamento, o sotto le cure di un medico, consultare il medico. Evitare il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e le aree sensibili.