Consulto di Naturopatia per il Ben-Essere
La “via naturopatica ” non è in contrapposizione alla via “medica classica”ma, oggi più che mai deve essere vista come una via di “integrazione complementare” che aiuti a rigenerare nell’organismo un nuovo stato di equilibrio necessario per sviluppare le difese vitali e naturali .
La Missione
Intervenire con rimedi naturali significa non “sostituire” ciò che manca al nostro corpo ma a stimolare, ove è possibile, la ripresa della fisiologia funzionale aiutando a recuperare “vis roboris” – l’energia vitale – e quindi a ritornare nell’omeostasi migliore
Agire in conformità ad un pensiero olistico che vede l’uomo con la sua problematiche e non solo la “problematica” e quindi che prenda in considerazione i tre livelli espressivi del nostro organismo: Spirito – Mente Corpo.
Utilizzare diverse tecniche, delle diverse tradizioni quali quelle orientali (medicina tradizionale cinese, auyrveda, shamanic healing) applicandole in maniera sinergica per offrire la migliore stimolazione alla “guarigione naturale” che l’organismo possa attivare.
Si interviene in maniera globale, applicando un percorso personalizzato che si avvale delle molteplici soluzioni naturali
Si prendano in considerazione due aspetti:
- Fisico – particolare attenzione viene posta alle “vie emuntoriali ” necessarie l’eliminazione del sovraccarico di tossine che accumuliamo quotidianamente e che il nostro organismo fatica ad eliminare. Si interviene agendo sulle vie emuntoriali (intestino,polmone, fegato, reni, pelle) utilizzando un metodo integrato del mondo della Fitoterapia, dell’AromaTerapia, e altre vie naturopatiche che permette un naturale riequilibrio e diminuzione della fase infiammatoria.
- Emozionale – grazie all’AromaTerapia si puo’ intervenire in maniera “dolce ed efficace” per pone ri-equilibrare il delicato equilibrio pisco-somatico. L’Aromaterapia interviene agendo sul “cervello limbico” primario strumento che svolge funzioni importanti in relazione alle emozioni, all’umore e al senso di autocoscienza. Svolge anche funzioni elementari come l’integrazione tra il sistema nervoso vegetativo e neuroendocrino.
Questa metodologia “olistica” permette di intervenire in maniera efficace per ristabilire un equilibrio organico fisiologico ed emotivo che riporta lo stato di Ben-Essere e Salute.
Desideri maggiori informazioni mandami una Email
Fissa la Tua Consulenza