REFLEX OIL TERAPY©: now is the moment
La continua esposizione a “tossine” (ambientali, alimentari, emozionali) aumentano i problemi di salute legati alla necessità dell’organismo di disintossicarsi e “pulire” i filtri (emuntori). Rinnovare l’organismo, eliminare le tossine ristagnanti e riequilibrare la fisiologia significa diminuire i “sintomi da intossicazione” e vivere un’estate migliore!
La Metodologia REFLEX OIL THERAPY© unisce la tecnica della Riflessologia Plantare – efficace nell’agire su tutto l’organismo, eliminando problemi legati ai dolori, mitigando le risposte allergiche e riducendo gli effeti dello Stress quotidiano – e la forza naturale degli Oli Essenziali – che agendo a livello cellulare riescono a fare una disintossicazione profonda, liberando l’organismo da stati di alterata risposta infiammatoria, riequilibrando il sistema nervoso simpatico e parasimpatico, rinforzando il sistema immuntario…..
Questa innovativa metodologia viene da me praticata a Rapallo, Savona, Genova, Milano!
Parliamo di Riflessologia Plantare
La Riflessologia Plantare ha origini antichissime; sembra infatti che i primi trattamenti terapeutici basati sul massaggio dei piedi risalgano al 5.000 a.C. e sarebbero stati effettuati in Cina e in India. Anche gli antichi Egizi utilizzavano una forma di riflessologia plantare, come appare in un affresco di una tomba di circa 4.300 anni fa, ritrovata a Saqqara, a sud del Cairo.
Questa tecnica corporea “olistica” aiuta a riequilibrare il flusso energetico di tutto l’organismo!
La riflessologia plantare considera il piede come lo specchio del corpo: il piede sinistro rappresenta il lato sinistro, mentre il piede destro il lato destro. Le varie zone della pianta del piede sono collegate in energeticamente modo a organi come la vescica, i reni o i polmoni, mentre l’alluce è legato alla testa e al cervello e il mignolo ai seni paranasali, ecc.
Al termine di un massaggio al piede come spesso viene detto “…come mi sento bene”; si avverte un maggiore rilassamento generale, le tensioni psico-fisiche sono alleviate, problemi legati a “disturbi” di salute regrediscono, l’umore è migliorato, insomma si avverte una maggiore armonia. Un semplice massaggio al piede dona molti benefici ed è per questo che si può affermare sicuramente che è un importante ausilio per mantenere l’equilibrio della salute e benessere.
La Riflessologia Plantare tuttavia può, nelle mani di un esperto Naturopata, diventare anche una fonte di informazioni per individuare dove si alloggiano gli squilibri che impediscono un corretto fluire “energetico” che comporta uno squilibrio della nostra unita’ Corpo-Mente-Spirito (organismo) e ci allontana dallo stato di Benessere. Facendo un’attenta lettura del piede possiamo individuare le caratteristiche “costituzionali” di un individuo, si possono leggere le tappe pisco-fisiche principali passate, attuali ed anche avere una finestra sull’immediato futuro…Eh già perché’ il piede “segnala” un evento quando è ancora nello strato energetico-emozionale il che significa con un anticipo di insorgenza nello strato corpo di circa sei – otto mesi!
Parliamo di Oli Essenziali
Utilizzati da millenni, sono essenze della natura con capacità di riattivare i processi vitali del nostro organismo.
Gli Oli Essenziali sono alla base dell’antichissima scienza ed hanno assunto in questi ultimi anni una crescente importanza in Medicina ed in Massofisioterapia. I Cinesi nel “Libro di medicina interna dell’Imperatore Giallo”, testo che risale a 2000 anni prima di Cristo, ne parlano della loro utilizzazione sui punti di agopuntura.Secondo le regole fisiopatologiche della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) essi:
– agiscono sullo Yang, in primis sulla dinamica dell’energia QI e sull’attività mentale chiamata SHEN
– rimuovono i ristagni di QI ( Energia Vitale che scorre nei Meridiani e nelle zone cutanee BIFU)
che si complicano in ristagni di Sangue ( XUE) e di Linfa ( Jin Ye).
– “disperdono” le formazioni flegmatico-catarrali dette TAN che occludono i Meridiani, i vasi e
le funzioni del SNC.
– hanno azione anti-patogena, ossia antisettica, antivirali e battericida, a differenza degli antibiotici
che sono solo batteriostatici,
– “tonificano” il QI ( Energia Vitale).
Vengono utilizzato Oli essenziali puri e di Grado Terapeutico a secondo sia delle Logge Energetiche in squilibrio sia delle problematiche 2organo specifico” proprio per mirare a rafforzzare l’energia vitale cellulare e quindi stimolare i processi di autoguarigione.
La tecnica di Reflex Oil Therapy coniuga tutto questo e permette di entrare profondamente nei processi di autoguarigione del nostro organismo apportando, non solo un senzo di Benessere ma anche una “risoluzione” dei problemi gazie all’attivazione delle energie vitali del nostro corpo.
Una Tecnica, dolce ed efficace che proprio ora con la stagione della Primavera può dare risultati ottimali. Per ulteriori informazioni o chiamare 392-9281202 oppure inviate una email a .
Un saluto dal vostro Amico Naturopata – Steve