Le feste sono passate e ci lasciano una scia di bellissimi ricordi e di libagioni prelibate ma anche un accumulo di “tossine” in più. Il mondo degli Oli Essenziali (O.E.) può, in questi casi, essere molto utile a liberarci delle “tossine” che abbiamo incamerato. Quanto lavoro in piu’ abbiamo chiesto a nostri emuntori, fegato, intestino e reni.
Si possono utilizzare diversi O.E. singoli ma forse è meglio portare la nostra attenzione verso delle “miscele” che sfruttano il lavoro sinergico di diversi O.E. in maniera da poter “sfruttare” a pieno l’efficacia di oli essenziali puri e ad titolazione controllata (alto grado terapeutico). Ecco dove la miscela disintossicante Zendocrine® Softgels della dōTERRA si presenta come soluzione efficace e sicura.
La miscela è composta da oli essenziali puri e certificati di Mandarino, Rosmarino officinalis ct cineolo, Bacca di Ginepro e Cilantro. Questa miscela detox favorisce l’eliminazione delle tossine e dei radicali liberi che sono responsabili nel nostro organismo di rallentamenti e squilibri fisiologici. Il potere disintossicante del Rosmarino, Cilantro e Bacce di Ginepro hanno un organotropismo mirato a fegato, stomaco, intestino e sistema linfatico – grandi filtri primari che sicuramente durante queste Feste abbiamo sovracaricato con le libagioni e primizie che hanno rallegrato queste passate vacanze. Inoltre questa triade di O.E. facilita la funzionalità digestiva partendo dallo stomaco e aiuta a regolare anche la flora batterica grazie all’azione del rosmarino che la miscela disintossicante Zendocrine®. Mentre grazie agli oli essenziali di Mandarino e Geranio – grandi antiossidanti – viene favorito l’eliminazione di sostanze tossiche – acido urico, sostanze inquinanti e sodio in eccesso – accumulate, Una curiosità – l’olio essenziale di Mandatino ha un altissimo contenuto di limonene uno degli antiossidanti più efficaci mentre il cilantro contribuisce alla lipolisi e quindi chi fa anche una dieta trova un alleato!
Lo Zendocrine® Softgel porta tanti benefici al nostro organismo ed è molto facile da utilizzare in quanto la miscela è racchiuso in un opercolo, niente gocce da contare, nessun rischio di assunzione per via orale in quanto gli oli vengono liberati una volta passato attraverso lo stomaco.
Un aiuto post libagioni per mantenere in equilibrio il nostro organismo! Se siete interessati a provarlo è possibile comprarlo direttamente dal sito GeaNatura
Un Saluto dal vostro Naturopata amico Steve J. Chiola
Gli Oli Essenziali forniscono principi attivi necessari alla fisiologia per attivare i processi di guarigione insiti nel nostro sistema difensivo, non curano e vengono affiancati a terapie tradizionali