I Cristalli non sono solo delle pietre colorate e decorative! Già popoli antichi come i Maya, gli Egizi, gli Indiani d’America, per citarne solo alcuni, attribuivano ai cristalli funzioni particolari.
Anche al giorno d’oggi la moderna tecnologia utilizza i cristalli di rubino nel laser, i cristalli di quarzo per i computer , per citare solo alcuni esempi. E sempre i cristalli si ritrovano sulla sommità della piramide energetica, per convogliare l’energia di quella particolare pietra, negli olii da massaggio, nei
gemmoterapici e ancora, se programmati radionicamente, come filtri per l’acqua. Sono usati ancora per schermarsi da campi elettromagnetici o da fili elettrici.
In molte Tradizioni, da millenni i Cristalli sono considerati come elementi correlati a particolari zone del corpo umano e dei suoi organi sfruttandone la loro vibrazione.
I cristalli “curano” secondo il principio olistico: armonizzano le energie sottili andando ad agire sulle cause profonde del nostro disagio. Agiscono cioè attraverso la frequenza energetico-vibrazionale che emettono, cedendo la loro energia ai punti del nostro corpo che ne hanno maggiormente bisogno.
Alcuni esempi:
il quarzo citrino emette delle frequenze precise in base non solo al suo reticolo di cristallizzazione ma anche al suo colore, il giallo. La vibrazione emessa dalla frequenza di tale colore si collega ad una parte del corpo umano che corrisponde, se in armonia , con la vibrazione del colore giallo; ecco che il nostro quarzo citrino cederà la sua energia a questa zona del corpo quando questa è deficitaria.
Il quarzo rosa o le pietre verdi si armonizzano,secondo il principio sopra esposto, con il Chakra del cuore…
Ma non solo:
ogni famiglia di cristalli “cristallizza” in un modo diverso formando all’interno un reticolo particolare, detto reticolo cristallino, che a sua volta emette una determinata frequenza. Questa caratteristica conferisce alla pietra una proprietà specifica :la tormalina nera, ad esempio, assorbe onde elettromagnetiche, il cristallo di rocca dà energia…
Normalmente non si utilizzano le pietre appena comprate: prima dobbiamo “pulirle” in modo che scompaia l’impronta energetica di chi le ha manipolate o dell’ambiente in cui sono state, e poi dobbiamo “ricaricarle” all’energia della Luna o del Sole, a seconda del tipo.
Esistono anche cristalli che favoriscono il raggiungimento di determinati obiettivi:
- Cristalli Channeling che agiscono da ponte con l’Entità Assoluta.
- Cristalli Elestiali che aiutano ad entrare in contatto con la nostra parte interiore, purificandola
- Cristalli Trasmettitori che stimolano il collegamento tra la mente consapevole e la saggezza universale
- Cristalli Finestra con un rombo al centro, usati nella meditazione per facilitano il rapporto tra il mondo spirituale e quello fisico
- Cristalli Arcobaleno o Deva che favoriscono il percorso verso l’Illuminazione
- Cristalli Laser che hanno una forma allungata e sono in grado di assorbire e poi cedere l’energia tramite un raggio sottilissimo e molto concentrato, ecc.ecc