Curate l’Anima, se volete curare anche il corpo

  • Home
  • dr. Steve
  • Benessere
  • Formazione
    • Holos Academy International
    • HOLOS ACADEMY
  • Blog
  • Consulto
  • Email

Alimentazione e Salute

Home / Nutritional Treatment / Alimentazione e Salute
14 Luglio 2014 Nutritional Treatment

Una delle cause principali di buona parte dei problemi di salute che affliggono l’uomo moderno ha origine da cattive abitudini alimentari. Il cibo costituisce la fonte principale di nutrimento per il corpo, ed influisce inoltre a livello psichico e spirituale che risentono anche da fattori come inquinamento, stress e mancanza di tempo.

Spesso cerchiamo di mantenere un corpo in efficienza fisica e con ottimi automatismi, ma troppo spesso eccesso di cibo, combinazioni errate di alimenti, carenze di alcuni nutrienti di base , eccessi ingiustificati degli stessi dovute da integrazioni non equilibrate, diete squilibrata, processi industriali dei cibi, conservanti sono tutti elementi che il Naturopata deve saper valutare.

Prima fonte di guai per l’equilibrio fisiologico è l’eccesso di cibo!

Nutrirsi non è solo un dovere ma è anche considerato un piacere, ma bisogna ricordare che alimentarsi in eccesso porta molti problemi come l’obesità, l’insorgenza di patologie diabetiche, cardiovascolari, problematiche legate a colesterolo e la lista sarebbe lunga. Molto spesso oggi si para di Sindrome Metabolica, intervenire guidati dal Naturopata significa rompere questa catena e tornare al wellness globale.

La capacità del nostro corpo di eliminare le tossine facenti parte del cibo (anche degli alimenti più salubri), e’ limitata da problematiche dovute ad un’alimentazione in eccesso o una dieta squilibrata o errata perché costituita da cibi troppo raffinati, che portano ad un aumento considerevole di scarti che non riescono ad essere metabolizzati, affatticando gli emuntori e quindi non possono essere eliminati completamente. L’aumento di questi scarti (tossine) diminuiscono le barriere immunitarie compromettendo le difese del nostro corpo contro virus, batteri e tutti gli agenti patogeni esterni rendendoci maggiormente esposti a patologie e malanni. Con il Naturopata studiare un trattamento con fitocomplessi adatti a ripristinare la funzione “emuntoriale” è un passo fondamentale.

Non dimentichiamo che la capacità di smaltimento a livello calorico del nostro fisico dipende dal sesso, dall’età, dal rapporto altezza-peso, dallo stato di salute generale e dal tipo di lavoro cui ci si dedica durante la giornata. Avere consigli sullo stile di vita da rispettare all’interno della nostra quotidinità è fondamentale!

Infine, necessitiamo di una certa quantità giornaliera di protidi, di glucidi e di lipidi ed il loro accumulo (o la loro deficienza), porta al malfunzionamento ed allo stato di malattia. Una dieta equilibrata, fatta con alimenti integrali e meno adulterate, senza eccedere , è in grado di ripristinare non solo situazioni di mal-essere dovute a tali squilibri, grazie all’aumento delle difese immunitarie conseguenti, di attivare la forza vitale dell’organismo e favorire la guarigione di diverse problematiche metaboliche. Avere una guida per stabilire un regime alimentare che rispettile proporzione nutrizionali significa migliorare il metabolismo, sgonfiarsi e rientrare nel peso forma!

Fissare un Consuto con il Naturopata permette di affrontare tutto questo!

Un saluto dal vostro Naturopata Amico SteeJ. Chiola 391/92.81.202

alimentazione attività fisica benessere cibo dieta salute

steadm

Leave Comment Cancel Reply

(will not be shared)

PrevLa Consulenza Naturopatica
NextAromaTouch Technique – Assoluta Novità USA

GET IN TOUCH

Facebook 35Fans

SUBSCRIBE NEWSLETTER

Subscribe to our Newsletter right now to be updated. We promice not to spam!

FEATURED TAGS

agopuntura alimentazione allergie anti stress attività fisica bambini, benessere cibo dieta doterra emozioni energetica fiori di bach forma fisica genova gravidanza guarigione idroterapia iridologia Lavanda mamma medicina alternativa medicina tradizionale cinese moxabustione Naturopata novità nutrizione oil essenziali oli essenziali olio essenziale olistico pelle prevenzione primavera riflessologia rosmarino salute savona sciamanesimo sonno squilibrio energetico stipsi stress tecniche naturali trattamento

RECENT POSTS

SEARCH ON WEBSITE

  • +39 3929281202 ,
    +41 791572910

ULTIME NOVITA’

  • Trasformazione Evolutiva: un metodo per avere cura della “nostra Madre Terra” 1 Aprile 2022
  • Network Marketing :un’opportunità di business intelligente 2 Gennaio 2022
Privacy Policy
Cookie Policy

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter, ti promettiamo NO SPAM!

I TUOI DATI

loader

GALLERY

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

© copyright 2020 dr. Steve | Credits COMUNICADIGITALE.COM